Nuovo WEEKEND IN VENETO: dalla magia della Serenissima e della sua Laguna al fascino medievale di Treviso e Padova Visualizza ingrandito

WEEKEND IN VENETO: dalla magia della Serenissima e della sua Laguna al fascino medievale di Treviso e Padova

I24080

Nuovo prodotto

Weekend in Veneto:

dalla magia della Serenissima e della sua laguna al fascino medievale di Treviso e Padova

Dal 19 al 22 Settembre 2024



Maggiori dettagli

Data partenza 19/09/2024
Data ritorno 22/09/2024
Punto di partenza VOGHERA, BRONI, CASTEL SAN GIOVANNI, PIACENZA, CREMONA
Quota di partecipazione 535
Supplemento singola 210
Trattamento Mezza pensione
Nazione Italia
Regione Veneto
Minimo di partecipanti 30
1° giorno – 19 Settembre - CITTA' DI PARTENZA / CASTELFRANCO VENETO / TREVISO / LIDO DI JESOLO: Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT per Castelfranco Veneto. Visita guidata della città natale del pittore Giorgione e che conserva quasi integralmente la sua cinta muraria medievale di circa 230 metri per lato. Di questo pittore, esponente della scuola veneta, si può ammirare la meravigliosa Pala realizzata per la famiglia Costanzo all'interno del Duomo della città. Accanto al Duomo si trova la Casa Marta Pelizzari, a lungo creduta abitazione del pittore, oggi Museo Casa Giorgione. Pranzo libero. Proseguimento per Treviso con visita guidata della città: dalla chiesa di San Nicolò e dalla sala del Capitolo dei Domenicani si arriva al Duomo di San Pietro Apostolo e a Piazza dei Signori, cuore pulsante della città con il maestoso Palazzo dei Trecento. Al termine partenza per Lido di Jesolo e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno - 20 Settembre - LIDO DI JESOLO / VENEZIA / LIDO DI JESOLO: Prima colazione e partenza per Punta Sabbioni. Imbarco sul battello di linea per Venezia. Incontro con la guida e visita guidata di questo gioiello che tutto il mondo ci invidia. Si vedranno, in esterno: Piazza San Marco con la meravigliosa Basilica e l’imponente Campanile, la Torre dell'Orologio, il famoso Palazzo Ducale, il Ponte di Rialto. Pranzo libero per assaggiare le specialità dei tipici “bacari”: dai cicchetti veneziani alla mozzarella in carrozza, dal baccalà mantecato alle sarde in saor. Tempo a disposizione per una breve visita libera fra le caratteristiche calli della città. Rientro in battello a Punta Sabbioni e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.  

3° giorno – 21 Settembre - LIDO DI JESOLO / ISOLE MURANO-BURANO-TORCELLO / LIDO DI JESOLO: Prima colazione e partenza per Punta Sabbioni. Imbarco per l'escursione di un'intera giornata alle 3 isole di Murano, Burano e Torcello con guida a bordo per le visite. Si raggiungerà Murano, famosa per la lavorazione del vetro, grazie alle moltissime fornaci che ancora oggi mantengono viva questa tradizione. Sosta e visita ad una vetreria con dimostrazione della lavorazione del vetro soffiato. Si prosguirà per Burano per un po' di tempo libero a disposizione per la visita di questo caratteristico borgo di pescatori, famoso per la lavorazione del merletto e per le case colorate: la leggenda narra che i pescatori colorassero le facciate per riconoscere la propria casa anche da lontano, ritornando dal mare dopo la pesca. Imperdibile la Casa di Bepi Suà, la più colorata dell'isola.  Pranzo libero. Proseguimento per Torcello, sosta per la visita di questo piccolo centro che fu sede vescovile e centro amministrativo delle varie isole che la circondano, come testimoniano i suoi monumenti. Oggi isola quasi inabitata ma molto importante per la famosa Cattedrale titolata a Santa Maria Assunta - che custodisce l'importante mosaico del Giudizio Universale - la chiesa di Santa Fosca, la locanda Cipriani, il Ponte del Diavolo e il Trono di Attila.  Al termine della visita rientro in battello per Punta Sabbioni e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno – 22 Settembre - LIDO DI JESOLO / PADOVA / CITTA' DI PARTENZA: Prima colazione, partenza per Padova e incontro con la guida per la visita della città. Qui si potranno ammirare la Basilica di Sant'Antonio, uno dei più famosi santuari d’Italia, il Palazzo della Ragione, solenne edificio a pianta quadrilatera, il Caffè Pedrocchi, l’Università detta il Bò, una delle più antiche d’Italia e d’Europa, Piazza delle Erbe, vivacissima per il mercato ortofrutticolo, e Piazza dei Frutti. Pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata nel centro città. Al termine, partenza e rientro nelle medesime sedi di partenza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 535,00.-
MINIMO 30 PARTECIPANTI
Supplemento singola € 210,00.-


La quota comprende:
il viaggio in pullman GT a/r, la sistemazione in hotel 3 stelle a Lido di Jesolo in camere doppie con servizi privati, il trattamento di mezza pensione con cene in hotel e bevande incluse ai pasti (½ l. di acqua e ¼ l. vino), visite guidate come da programma, auricolari, accompagnatore agenzia per tutta la durata del viaggio, assicurazione sanitaria/bagaglio e annullamento.

La quota non comprende: i pranzi, la tassa di soggiorno, eventuale Contributo di Accesso alla città di Venezia, gli ingressi, le bevande extra, le mance, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

|| Prezzo include

il viaggio in pullman GT a/r
la sistemazione in hotel 3 stelle a Lido di Jesolo in camere doppie con servizi privati
il trattamento di mezza pensione con cene in hotel e bevande incluse ai pasti (½ l. di acqua e ¼ l. vino)
visite guidate come da programma
auricolari
accompagnatore agenzia per tutta la durata del viaggio
assicurazione sanitaria/bagaglio e annullamento

|| Prezzo non include

i pranzi
la tassa di soggiorno
eventuale Contributo di Accesso alla città di Venezia
gli ingressi
le bevande extra
le mance
gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Cataloghi Sfogliabili

VIAGGIARE SENZA CONFINI
2024

VACANZE SENIOR
Estate 2024

Turismo Scolastico
ultima edizione uscita

0383 212624

Telefono

339 3000386

Whatsapp

0383 46801

Fax

info@happyworldviaggi.com

E-Mail