Ritrovo in prima mattinata e partenza con pullman GT per le Marche. Arrivo a Pesaro, Capitale della Cultura 2024, incontro con la guida per una passeggiata tra le vie del centro della città: famosa per aver dato i natali al grande compositore Gioachino Rossini, con testimonianze architettoniche e artistiche di varie epoche. Il Palazzo Ducale, che sorge nel cuore del centro storico, offre ancora oggi importanti tracce del passaggio delle grandi famiglie Malatesta, Sforza e Della Rovere. Di grande interesse anche la Casa natale di Rossini, con un interessante museo dedicato all’artista e la Cattedrale, che custodisce al suo interno una doppia pavimentazione a mosaico di grande bellezza e perfettamente conservata. Pranzo libero. Proseguimento per la città di Urbino, situata tra le colline marchigiane. Da semplice borgo divenne la “culla del Rinascimento” e, ancora oggi, passeggiando per il suo centro storico se ne respira l'aria quattrocentesca. Si potrà ammirare: Il maestoso Palazzo Ducale, che ospita la Galleria Nazionale delle Marche e il Museo Archeologico Lapidario; il Duomo di Urbino, l'Oratorio della Grotta, situato sotto la Cattedrale ed infine la casa natale di Raffaello, oggi sede del museo che ospita dipinti e tavole dell'artista. Al termine, partenza per il viaggio di ritorno con arrivo nella propria località di partenza previsto in tarda serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:€ 105,00
(MINIMO 30 PARTECIPANTI)
La quota comprende:Viaggio in bus granturismo, nostro assistente, visita guidata di Pesaro e Urbino, auricolari, assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende:gli extra a carattere personale, pranzo; ingressi, quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.