Nuovo Leopoli: la Firenze dell'est Visualizza ingrandito

Leopoli: la Firenze dell'est

Prezzo per persona: 670,00 €

P19021

Nuovo prodotto

Qualche giorno nella bella Firenze dell'est.
Leopoli, cittadina ucraina ricca di storia e arte

Maggiori dettagli

Data partenza 22/04/2019
Data ritorno 24/04/2019
Punto di partenza Voghera, Broni/Stradella, Castel San Giovanni, Piacenza
Quota di partecipazione 670
Supplemento singola 95
Trattamento Pensione completa
Nazione Ucraina
Regione Leopoli
Destinazione Leopoli, Zhovkva
Minimo di partecipanti 20
22 APRILE
CITTA’ DI PARTENZA / LEOPOLI
Ritrovo dei partecipanti a Voghera, Broni/Stradella, Castelsangiovanni, Piacenza e partenza, in pullman GT, per l’aeroporto di Bergamo, Imbarco sul volo diretto low cost per Leopoli. All’arrivo, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, incontro con la guida e trasferimento in centro. Dopo il pranzo in ristorante visita guidata di Leopoli, una delle città più antiche d’Europa che ha mantenuto intatto nel tempo il suo centro storico di aspetto mitteleuropeo. La città offre una foto del Vecchio Continente prima dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Leopoli ospita la metà di tutto il patrimonio architettonico e monumentale dell’Ucraina e contende a Kiev, il primato di capitale culturale del Paese. Nel 1988, sette anni dopo aver conquistato l’indipendenza, il centro storico di Leopoli è entrato a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Visita con guida del centro storico raccolto intorno alla Piazza Vecchia del “Mercato”, con edifici gotici, rinascimentali e classici. Si visiteranno la Casa Nera e Palazzo Bandinelli, nonché il Palazzo Kornyakt con un romatico cortile all’Italiana. Infine il quartiere Armeno ed il quertiere Ruteno. Cena e pernottamento in hotel.

23 APRILE
LEOPOLI
Colazione in hotel. Mattinata dedicata al proseguimento della visita guidata di Leopoli. Si scoprirà una perla barocca, la Cattedrale di San Giorgio, che sorge sull’omonima collina, con una splendida vista panoramica. Il percorso permetterà di vedere, in esterno, l’edificio dell’Università di Ivan Franko, che nel passato era parlamento galiziano, nonché molti altri edifici storici del 19° secolo. Visita a Shevchenkivskyj Hay, il Museo all’Aperto di Architettura Popolare e Vita Rurale, dove potrete conoscere le abitudini e le tradizioni popolari, la vita tipica degli ucraini nei secoli passati, con la degustazione dei prodotti locali. Pranzo in ristorante. Pomerggio a disposizione per visite di carattere individuale. Cena in hotel o in ristorante. Pernottamento in hotel.

24 APRILE
ZARA / ZHOVKVA / CITTA’ DI PARTENZA
Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione Zhovka, ad una delle cittadine più affascinanti della Galizia. Nel passato era una città reale rinascimentale. Si visiteranno il Castello medievale con la residenza di Jan III Sobieski, la Piazza del Mercato con edifici tradizionali e il Municipio, cattedrale di San Lorenzo ed il Monastero Basiliano, la Sinagoga Rinascimentale del Seicento. Ci sarà la possibilità di bere una tazza di caffè aromatico sulla piazza centrale della città, per cogliere quell’atmosfera del passato che tanto ha colpito Philippe Sands. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo per l’Italia. Rientro in bus GT alle medesime sedi di partenza.

DOCUMENTI RICHIESTI: E’ necessario essere in possesso del passaporto individuale con validità residua di almeno tre mesi al momento della partenza. In conformità con le nuove disposizioni delle Autorità ucraine, dal 1° gennaio 2018 potranno essere richiesti da parte degli ufficiali del Servizio delle Guardie di Frontiera i dati biometrici (impronte digitali) al momento dell’ingresso in Ucraina. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni fino a 90 giorni.

|| Prezzo include

Trasferimento in pullman GT da e per l’aeroporto di Bergamo
Volo speciale a/r con bagaglio a mano e 15kg di bagaglio in stiva
tasse aeroportuali
Sistemazione in Hotel 4 stelle in camere doppie con servizi
Trattamento di p

|| Prezzo non include

Le mance
la tassa di soggiorno se dovuta
gli extra a carattere personale
tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

Cataloghi Sfogliabili

Autunno/Inverno 2018/19

Primavera 2019

Senior 2018/19

Turismo Scolastico 2018/19

0383 212624

Telefono

339 3000386

Whatsapp

0383 46801

Fax

info@happyworldviaggi.com

E-Mail