Nuovo La magia dei Fiordi norvegesi Visualizza ingrandito

La magia dei Fiordi norvegesi

Prezzo per persona: 1 290,00 €

P19029

Nuovo prodotto

Aspettando la primavera tra i ghiacci 
e la natura dei fiordi norvegesi

Maggiori dettagli

Data partenza 26/04/2019
Data ritorno 30/04/2019
Punto di partenza Voghera, Broni/Stradella, Castel San Giovanni, Piacenza
Quota di partecipazione 1290
Tasse aeroportuali 175
Supplemento singola 180
Trattamento Mezza pensione
Nazione Norvegia
Regione Østlandet
Destinazione Oslo, Laerdal, Flam, Sognefjord, Gudvangen, Voss, Bergen
Minimo di partecipanti 25
26 APRILE
ITALIA / OSLO
Ritrovo dei partecipanti a Voghera, Broni/Stradella, Castelsangiovanni, Piacenza e trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo di linea per Oslo. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate. Nel pomeriggio inizio del city tour di Oslo con la guida locale: visiterete il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Sarà possibile ammirare il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Al termine delle visite trasferimento in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

27 APRILE
OSLO / LAERDAL
Colazione in hotel. Pranzo in ristorante in corso di escursione. In mattinata partenza per l’interno della Norvegia, o dintorni. Cena e pernottamento in hotel. 26 APRILE UDINE / CAPORETTO / CIVIDALE / UDINE Dopo la prima colazione in hotel, partenza alla volta di Caporetto (o Kobarid) per visitare il museo della Prima Guerra Mondiale il quale nel 1993, venne premiato come “Miglior museo d’Europa”. La raccolta esposta si incentra sulle vicende del fronte Isontino raccontando la storia di Caporetto dal periodo preistorico ad oggi. Su un’altura poco distante dal museo e dalla piazza del paese, sorge la chiesa di Sant’Antonio, circondata da un ossario che accoglie le spoglie dei Caduti della Prima lungo la strada panoramica che porta a Laerdal. Sosta a Lillehammer, conosciuta località turistica invernale. Continuazione per Borgund per la visita della Chiesa in legno: capolavoro d’arte vichinga, la meglio conservata di tutta la Norvegia, dedicata all’apostolo Andrea, fu costruita nel XII secolo. Cena e pernottamento a Laerdal.

28 APRILE
LAERDAL / FLAM / SOGNEFJORD / GUDVANGEN
Colazione in hotel. Partenza per Flam (percorrendo il tunnel stradale più lungo del mondo – oltre 24km) ed all’arrivo si effettuerà l’escursione in treno “La Flåmsbana”, che è considerato uno dei più bei percorsi ferroviari al mondo. Il treno raggiunge le vette delle montagne costeggiando il fiordo. Lungo i 20 chilometri del suo tragitto si ammireranno fiumi che scavano coloro corso le profonde gole, cascate gettarsi da ripide montagne innevate e fattorie montane aggrappate ai costoni di roccia. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio verrà effettuata una spettacolare navigazione sul Sognefjord e sul Nærøyfjord fino a Gudvangen. Il Nærøyfjord è stato inserito alla lista del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Sistemazione in hotel in zona Gudvangen. Cena e pernottamento.

29 APRILE
GUDVANGEN / VOSS / BERGEN
Colazione in hotel. Partenza per ammmirare l’impressionante canyon di Stalheim (situazione neve permettendo). Sosta a Voss, carattteristico villaggio norvegese ed arrivo a Bergen la “perla dei fiordi”, una volta capitale della Norvegia ed importante porto della lega Anseatica. Dopo il pranzo libero, la visita inizia con il Bryggen, la zona del porto con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, prosegue con l’esterno della fortezza Bergenhus Festning e la Cattedrale gotico-romanica Mariakirken. Il tour termina nella piazza del Mercato tra i banchi di pesce, fiori e prodotti ortofrutticoli. Cena e pernottamento in hotel.

30 APRILE
BERGEN / ITALIA
Prima colazione in hotel. In mattinata tempo a disposizione per l’escursione (a piedi) sulla funicolare Floibanen, per raggiungere il punto panoramico sulla vetta del Monte Floyen, una delle 7 cime che circondano Bergen, e da cui ammirare anche i 7 fiordi che la bagnano. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per il rientro in Italia (con scalo intermedio). Ritorno in pullman privato alle medesime sedi di partenza.

Documenti: per partecipare al viaggio occorre essere in possesso di carta di identità in corso di validità e valida per l’espatrio.

|| Prezzo include

Il trasferimento in pullman da e per l’aeroporto di partenza
il volo di linea a/r
la sistemazione in hotels 3 stelle (4 stelle il 3° giorno) in camere doppie con servizi
il trattamento di mezza pensione in hotel
i pranzi

|| Prezzo non include

Le tasse aeroportuali
i pranzi del 1° - 4° e 5° giorno
le bevande
le mance
le tasse di soggiorno se dovute
gli extra in genere
tutto quanto non espressamente indicato alla voce: La quota comprende”

Cataloghi Sfogliabili

Autunno/Inverno 2018/19

Primavera 2019

Senior 2018/19

Turismo Scolastico 2018/19

0383 212624

Telefono

339 3000386

Whatsapp

0383 46801

Fax

info@happyworldviaggi.com

E-Mail