Nuovo Angoli di Sicilia ed Eolie Visualizza ingrandito

Angoli di Sicilia ed Eolie

Prezzo per persona: 1 060,00 €

P19037

Nuovo prodotto

6 giorni nella bella Sicilia
girovagando tra le isole italiane

Maggiori dettagli

Data partenza 19/05/2019
Data ritorno 24/05/2019
Punto di partenza Voghera, Broni/Stradella, Castel San Giovanni, Piacenza
Quota di partecipazione 1060
Supplemento singola 180
Trattamento Pensione completa
Nazione Italia
Regione Sicilia
Destinazione Palermo, Cefalù, Vulcano, Lipari, Panarea, Stromboli, Capo d'Orlando, Tindari
Minimo di partecipanti 25
19 MAGGIO
CITTÀ DI PARTENZA / PALERMO / CEFALÙ VULCANO
Ritrovo dei partecipanti a Voghera, Broni/Stradella, Castelsangiovanni, Piacenza e trasferimento all’aeroporto di Milano Linate per l’imbarco sul volo di linea per Palermo e trasferimento a Cefalù. Pranzo in ristorante e breve visita guidata a questa pittoresca cittadina del litorale tirrenico, immersa nel verde e dominata da una rocca su cui fa spicco la bellissima cattedrale normanna del XII sec., splendido esempio di un’architettura particolare con i suoi torrioni, le sue finestre, i suoi archetti, il suo prezioso portale. Proseguimento per Milazzo, imbarco in aliscafo per Vulcano. Arrivo al porto di Vulcano dopo circa 1 ora di navigazione, Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

20 MAGGIO
VULCANO / LIPARI / VULCANO
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto ed imbarco in aliscafo per Lipari. Arrivo al porto di Lipari dopo circa 1 ora di navigazione. Giro dell’isola in pullman con sosta al belvedere di Quattrocchi (per ammirare dall’alto Vulcano), al belvedere di Quattropani (con vista panoramica su Salina) e alle affascinanti Cave di Pomice. Tempo a disposizione per una passeggiata per il centro storico che ospita il celebre Museo Archeologico con reperti, che risalgono al 4.000 a.C.. Possibilità di acquistare il vino tipico Eoliano “Malvasia” e i famosi capperi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Vulcano. Tempo libero a disposizione per attività balneari o per il bagno nei fanghi termali, nelle acque sulfuree. Cena e pernottamento in hotel.

21 MAGGIO
VULCANO / PANAREA / STROMBOLI / VULCANO
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per relax, attività balneari. Pranzo in hotel. Alle ore 14:00 partenza in motobarca per Panarea. Prima sosta per un bagno alla famosa baia di Cala Junco, sopra la quale si trova il villaggio preistorico di Capo Milazzese risalente al 1.500 a. C. Continuazione del giro dell’isola costeggiando i numerosi isolotti e scogli nei pressi di Panarea. Attracco al porto del paese. Tempo a disposizione alla scoperta degli splendidi scorci e delle caratteristiche stradine del Villaggio. Proseguimento in motobarca per l’isola di Stromboli. Giro dell’isola in motobarca passando da Ginostra, piccolo borgo di pescatori, e dallo scalo Pertuso (il porto più piccolo del mondo) dai crateri del vulcano e dallo scoglio Strombolicchio. Durante il giro, possibilità di sosta per il bagno (tempo permettendo). Attracco nel paesino di Stromboli dove è prevista una sosta per visitare il piccolo centro, passeggiare per le viuzze e curiosare nei colorati negozietti. Cena in pizzeria. Al tramonto partenza in motobarca per la Sciara del Fuoco, dove si sosterà per ammirare dal mare l’affascinante spettacolo delle esplosioni vulcaniche. Rientro a Vulcano, verso le ore 22:00. Pernottamento in Hotel.

22 MAGGIO
VULCANO / CAPO D’ORLANDO
Prima colazione in hotel. In mattinata giro dell’isola di Vulcano in motobarca per scoprire Vulcanello e la Valle dei Mostri; sosta alla Grotta del Cavallo e alla Piscina di Venere per un bagno. Il giro dell’Isola prosegue fino al piccolissimo borgo di Gelso, dove si sosterà per un altro rinfrescante bagno. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Vulcano. Imbarco in aliscafo per Milazzo. Trasferimento in hotel a Capo d’Orlando. Cena e pernottamento in hotel.

23 MAGGIO
CAPO D’ORLANDO / TINDARI / CAPO D’ORLANDO
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Tindari. Visita guidata del suo Santuario, dedicato all’antico culto della “Madonna Nera”, meta di celebri pellegrini (tra cui Giovanni Paolo II). Il Santuario sorge nel punto più alto della città a oltre 300 metri di altitudine ed offre un fantastico panorama sui “Laghetti di Marinello”, Milazzo, le Isole Eolie e i Monti Peloritani. Inoltre possibilità di visita della zona Archeologica (Teatro Greco, Villa Romana, Gimnasium e le antiche mura greche del V° Sec. a.C.). Rientro in hotel e pranzo libero. Pomeriggio libero per relax, attività balneari. Cena e pernottamento in hotel.

24 MAGGIO
CAPO D’ORLANDO / PALERMO / CITTÀ DI PARTENZA
Colazione in hotel e partenza per Palermo. Visita panoramica con guida al centro storico della città. Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato alla visita guidata di Monreale. A seguire trasferimento in aeroporto, per l’imbarco sul volo di linea per Milano. Rientro in bus alle medesime sedi di partenza.

|| Prezzo include

Il trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
Il volo di linea a/r incluse tasse aeroportuali e bagaglio in stiva
I passaggi marittimi Vulcano/milazzo a/r
La sistemazione in hotel cat 3 stelle a Vulcano e 4 Stelle a Capo d’Or

|| Prezzo non include

Gli Ingressi
tassa di soggiorno
le mance
gli extra personali
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Cataloghi Sfogliabili

Primavera 2019

Senior 2018/19

Senior Estate 2019

Turismo Scolastico 2018/19

0383 212624

Telefono

339 3000386

Whatsapp

0383 46801

Fax

info@happyworldviaggi.com

E-Mail