LIGURIA DI PONENTE Visualizza ingrandito

EPIFANIA TRA GLI ANTICHI BORGHI DELLA LIGURIA DI PONENTE

I23037

Nuovo prodotto

Epifania tra gli antichi Borghi
della Liguria di Ponente

Maggiori dettagli

Data partenza 05/01/2023
Data ritorno 08/01/2023
Punto di partenza Piacenza, Castel san Giovanni, Broni/Stradella, Voghera
Quota di partecipazione € 490
Supplemento singola € 150
Servizi inclusi Visite con guida a Noli, San Remo, Dolceacqua, Finalborgo, Cervo
Trattamento Mezza pensione con pasti da programma, incluse bevande ai pasti (1/4 di vino , 1/2 di acqua)
Nazione Italia
Regione Liguria
Destinazione Noli, Alassio, San Remo, Dolceacqua, Finalborgo, Cervo
Minimo di partecipanti 25
NOMINATIVO HOTEL HOTEL CATEGORIA 3 STELLE

1° GIORNO: CITTA' DI PARTENZA / NOLI / ALASSIO - Partenza ore 6.00 da Piacenza, ore 6.40 da Castel San Giovanni, ore 7.00 da Broni /Stradella, ore 7.30 da Voghera in bus GT per Noli. All'arrivo incontro con la guida e visita all'antico borgo marinaro di Noli, citato anche da Dante nel Purgatorio, nascosto tra due pieghe della montagna. Da visitare l’antica Cattedrale di S. Paragorio. Passeggiata sul lungomare ove, tra reti e barche, sarà possibile cogliere i segreti del lavoro dei pescatori e della vita del mare. Proseguimento per Alassio e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per una passeggiata nel centro di questa ridente ed animata località balneare della Riviera ligure di Ponente, conosciuta anche per il "muretto", un comune muro di sostegno del terrapieno dei sovrastanti giardini pubblici, celebre per le centinaia di piastrelle in ceramica dove sono eternate le firme autografe di tante celebrità che hanno soggiornato ad Alassio. Troviamo Hemingway e Soldati, Charlie Chaplin e Macario, i più noti divi della canzone, i calciatori italiani campioni del mondo (Spagna 1982), che vennero in ritiro ad Alassio. Molto piacevole il lungomare pedonale che prosegue fino a Laigueglia ed infinite possibilità di shopping nel caratteristico “budello”. Rientro in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: SAN REMO / DOLCEACQUA - Prima colazione in Hotel. Partenza per un'escursione a San Remo, nota località che non è solo festival e mare. Nel periodo della Belle Epoque, grazie al clima più mite di tutta l'Europa continentale, San Remo è stata una delle principali mete turistiche del mondo intero; la costruzione di 400 ville e moltissimi parchi e giardini ha lasciato alla città un inestimabile patrimonio architettonico e botanico. Sarà un percorso (solo esterni – circa 2 km di comoda camminata) tra ville, chiese ed alberghi edificati nel periodo d’oro di Sanremo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Dolceacqua tipico borgo medievale della Val Nervia, lungo il torrente omonimo. La parte più antica del borgo è dominata dal Castello dei Doria e chiamata dagli abitanti Terra (Téra nel dialetto locale), posta ai piedi del monte Rebuffao. La parte più moderna, chiamata il Borgo, si allunga sulla riva opposta, ai lati della strada che sale la valle. Al termine della giornata, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO: FINALBORGO - Prima colazione in Hotel. Mattina dedicata ad una escursione a Finalborgo, entrato da qualche anno nel novero dei “Borghi più belli d’Italia”. Stretti nell’abbraccio delle mura quattrocentesche, i suoi palazzi e le sue chiese vi riporteranno indietro nel tempo. I principali palazzi, costruiti tra XV e XVII sec., conservano ancora i migliori esempi di architettura del primo Rinascimento. Strette viuzze, con botteghe artigiane, collegano Piazza San Biagio, Piazza delle Erbe, Piazza del Tribunale. Da non perdere la Basilica. Pranzo libero in corso d'escursione. Pomeriggio a disposizione per attività di carattere individuale. Cena e pernottamento

4° GIORNO: ALASSIO / CERVO / CITTA' DI PARTENZA - Prima colazione in hotel. La mattina sarà dedicata ad una escursione a Cervo da anni certificato tra “I Borghi più Belli d'Italia”, che ha conservato intatte le sue originalissime caratteristiche di borgo medievale a picco sul mare. Visita guidata del centro storico completamente ristrutturato con particolare gusto. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata alle medesime sedi di partenza.

|| Prezzo include

Viaggio in bus GT a/r
sistemazione in hotel 3 stelle superiore in camere doppie con servizi
il trattamento di mezza pensione con pasti come da programma
bevande ai pasti (¼ di vino e ½ di acqua minerale)
visite come da programma con guida a Noli / San Remo e Dolceacqua / Finalborgo / Cervo
IVA
nostro coordinatore
assicurazione sanitaria / bagaglio e annullamento

|| Prezzo non include

Le bevande ai pasti oltre a quelle indicate alla voce “La quota comprende”
tutti i pranzi
ingressi
tassa di soggiorno se dovuta
mance
extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Cataloghi Sfogliabili

<

VIAGGIARE SENZA CONFINI
Inverno/Primavera 2022-2023

>

VACANZE SENIOR
Inverno/Primavera 22/23

Turismo Scolastico
ultima edizione uscita

0383 212624

Telefono

339 3000386

Whatsapp

0383 46801

Fax

info@happyworldviaggi.com

E-Mail