EST  USA e Niagara     Ciak si viaggia... Visualizza ingrandito

EST USA e Niagara Ciak si viaggia...

E24011

Nuovo prodotto

EST USA e NIAGARA    Ciak si viaggia.....

Maggiori dettagli

Data partenza 11/08/2024
Data ritorno 20/08/2024
Quota di partecipazione 3550
Supplemento singola 1050
Servizi inclusi il trasferimento da e per l'aeroporto , volo di linea a/r, bagaglio a mano e in stiva, hotels 4 stelle, prime colazioni, guida parlante italiano, assicurazione sanitaria, assicurazione annullamento, nostro accompagnatore
Minimo di partecipanti 25

1° giorno: 11 Agosto 2024 – CITTA' DI PARTENZA/MILANO MALPENSA/NEW YORK: Ritrovo dei partecipanti, partenza in pullman GT per l'aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Delta per New York. All'arrivo, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: 12 Agosto 2024 – NEW YORK: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Manhattan. Durante il tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove è prevista una sosta, il Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all'entrata del Dakota Building dove abitava. Passeremo sulla Fifth Avenue percorrendo il Miglio dei Musei dove si trovano alcune delle istituzioni museali più importanti tra i quali il Guggenheim Museum, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright e il Metropolitan Museum, il più vasto al mondo con una ricchissima collezione di artefatti dai cinque continenti. Seguendo la Fifth Avenue arriveremo al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, con alle spalle l’Empire State Building, faremo una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown. Quindi passeremo nel Distretto Finanziario dove ha sede la New York Stock Exchange di Wall Street e faremo una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà per poi risalire verso il nuovo World Trade Center con il suo 9/11 Memorial. Rientro in hotel. Serata a disposizione.

3° giorno: 13 Agosto 2024 – NEW YORK: Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida e bus privato e partenza per il tour dei quartieri Bronx, Queens, Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei quartieri che compongono la Città di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti! Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx con il suo Yankees Stadium e la Little Italy di Arthur Avenue. attraversando il Triboro Bridge raggiungeremo il Queens e quindi Brooklyn visitando Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso ‘melting pot’. Rientreremo a Manhattan dopo una sosta al Brooklyn Bridge Park per fotografare il ponte più iconico della città’ e fare un tour a piedi di Dumbo. È il tour che vi fa scoprire l’autentica New York! Rientro in hotel. Serata a disposizione.

4° giorno: 14 Agosto 2024 – NEW YORK/CASCATE DEL NIAGARA: Prima colazione in hotel. In prima mattinata incontro con la vostra guida parlante Italiano - che accompagnerà il gruppo per tutto il viaggio fino al rientro a New York - e il bus privato e partenza per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York. Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara. Le cascate del Niagara sono tra le mete più visitate del continente nordamericano. Non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall'imponenza, dall'ampiezza e dalla portata delle acque. “Niagara” deriva da una parola che nella lingua degli indiani d’America significa “acque tonanti” e non poteva esserci nome più azzeccato! Sistemazione nelle camere assegnate e serata libera.

5° giorno: 15 Agosto 2024 – CASCATE DEL NIAGARA/TORONTO: Prima colazione in hotel. Partenza per l’attrazione indiscussa delle Cascate del Niagara, la breve crociera a bordo del battello “Hornblower”. Non si può dire di aver visto davvero le cascate del Niagara senza aver fatto un giro su uno dei battelli che si spingono fin sotto i loro potenti getti d’acqua. Salite a bordo e preparatevi al suono assordante delle cascate, ammirate la potenza delle loro acque da diversi punti di vista, emozionatevi di fronte a tutta la forza delle cascate da vicino. Nel pomeriggio visita guidata della città di Toronto. Rientro in hotel e serata libera.

6° giorno: 16 Agosto 2024 – CASCATE DEL NIAGARA/WASHINGTON: Prima colazione in hotel. Partenza per Washington D.C.. Arrivo nel tardo pomeriggio. Capitale degli Stati Uniti, sede di tutti gli uffici amministrativi del Paese, Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito. Sistemazione nelle camere assegnate e serata libera.

7° giorno: 17 Agosto 2024 – WASHINGTON: Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la vostra guida locale e visita della città di Washington DC. Trovarsi di fronte alla residenza della persona più potente del pianeta fa un certo effetto… La Casa Bianca non è solo la fantastica dimora dove risiede il Presidente degli USA con la sua famiglia, bensì un simbolo che ha preso piede nel nostro immaginario. Di fronte alla Casa Bianca si estende il Mall che include diverse attrazioni: il Washington Monument, l’obelisco alto 166 metri dedicato al primo Presidente, George Washington. Poco distante troviamo il Campidoglio, centro della citta’ di Washington, e il Lincoln Memorial in onore del 16mo Presidente degli Stati Uniti. Ci spostiamo poi nel quartiere di Arlington per la visita del cimitero dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e soprattutto la tomba di J.F. Kennedy, uno dei Presidenti degli USA più amati. Pomeriggio a disposizione e serata libera.

8° giorno: 18 Agosto 2024 –WASHINGTON/PHILADELPHIA/NEW YORK: Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di New York. Durante il tragitto sosteremo a Philadelphia per pranzo libero e successivamente la vostra guida vi porterà a fare una passeggiata alla scoperta di questa storica città. Philadelphia, simbolo di libertà e democrazia, prima capitale degli Stati Uniti d’America, fondamentale per la storia americana, “città dell’amore fraterno”. Philly è il fulcro della storia degli USA, teatro dei principali avvenimenti fondativi della nazione americana: nel 1776 nell'Independence Hall fu firmata la Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti e fu redatta la costituzione americana. Simbolo di questa indipendenza è la Liberty Bell i cui rintocchi hanno contraddistinto i momenti più importanti del passato degli USA. Arrivo a New York nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camera assegnate e serata libera.

9° giorno: 19 Agosto 2024 – NEW YORK/ITALIA: Prima colazione in hotel. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea Delta per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno: 20 Agosto 2024 –ITALIA/CITTA' DI PARTENZA: Arrivo in aeroporto a Milano Malpensa e trasferimento in pullman alle medesime località di partenza.

|| Prezzo include

il trasferimento da e per l'aeroporto di partenza
volo di linea a/r
bagaglio a mano e in stiva
hotels 4 stelle
prime colazioni
guida parlante italiano
assicurazione sanitaria
assicurazione annullamento
nostro accompagnatore

|| Prezzo non include

pasti
bevande
tasse aeroportuali
ingressi
tassa di soggiorno
mance
extra in genere

Cataloghi Sfogliabili

VIAGGIARE SENZA CONFINI
2024

VACANZE SENIOR
Estate 2024

Turismo Scolastico
ultima edizione uscita

0383 212624

Telefono

339 3000386

Whatsapp

0383 46801

Fax

info@happyworldviaggi.com

E-Mail