LAGO DI COSTANZA E CASCATE DEL RENO - Feeldkirch, Meersburg, Isola di Mainau, Costanza, Cascate del Reno e Lindau Visualizza ingrandito

LAGO DI COSTANZA E CASCATE DEL RENO - Feeldkirch, Meersburg, Isola di Mainau, Costanza, Cascate del Reno e Lindau

I24027

Nuovo prodotto

LAGO DI  COSTANZA E CASCATE DEL RENO - Feeldkirch, Meersburg, Isola di Mainau, Costanza, Cascate del Reno e Lindau

DAL 31 MAGGIO AL 03 GIUGNO 2024

Maggiori dettagli

Data partenza 31/05/2024
Data ritorno 03/06/2024
Punto di partenza Voghera, Broni/Stradella, Castel San Giovanni, Piacenza
Quota di partecipazione € 690,00
Supplemento singola € 220,00
Trattamento Mezza pensione
Minimo di partecipanti 30
NOMINATIVO HOTEL HOTEL CAT. 4 STELLE

1° GIORNO° - 31 MAGGIO 2024 - CITTA' DI PARTENZA/FEELDKIRCH/WIDNAU: In prima mattina ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT per l'Austria Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Feeldkirch, incontro con la guida per la visita di Feeldkirch, cittadina medievale situata nell'estremo occidente dell'Austria, fra dolci colline, connubio armonioso fra la vita dinamica dei nostri giorni e la magia della storia che qui si può ammirare nelle architetture, intatte da secoli. Al termine, proseguimento in bus con arrivo in hotel a Widnau per la cena e il pernottamento.

2° GIORNO – 01 GIUGNO 2024 – MEERSBURG/ISOLA DI MAINAU: Prima colazione in hotel. Partenza per l'escursione guidata dell'intera giornata alla zona nord del lago. Visita di Meersburg, antica cittadina con il centro storico conservatosi meravigliosamente intatto e incontaminato, sviluppato su uno sperone roccioso a picco sul lago. La fitta selva di tetti spioventi con le loro tegole rosse, due diversissimi castelli a disegnarne il contorno, le scalinate e tortuose stradine tra le case medievali, ne fanno un vero gioiello dell'architettura europea, posto interamente sotto la tutela delle belle arti dal 1954. In battello trasferimento all'isola di Mainau (navigazione e ingresso compresi), un immenso parco dei fiori multicolorato al centro del lago, che custodisce molte varietà anche di piante rare ed esotiche. Il castello e la chiesa, costruiti dai cavalieri Teutonici, sono del XVIII secolo (esterni). Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – 02 GIUGNO 2024 – COSTANZA/CASCATE DEL RENO:Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Costanza, la città più importante del lago sin dal Medioevo, quando era il centro dei commerci. Oggi Costanza è una vivace città universitaria immersa in uno scenario rilassante sulle rive del lago. Nel pomeriggio escursione in territorio svizzero, a Sciaffusa, dove il Reno offre uno spettacolo imponente: le più grandi cascate d'Europa! La loro ampiezza è di 150 m e un'altezza di 23 m, la portata dell'acqua che piomba oltre le rocce è di 700 m3 al secondo. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO – 03 GIUGNO 2024 – LINDAU/CITTA' DI PARTENZA: Prima colazione in hotel. Visita guidata di Lindau, pittoresca cittadina di pescatori sulla sponda bavarese del lago e pittoresca città portuale su un'isola raggiungibile attraverso un ponte. Pranzo libero. Al termine, partenza per il rientro alle medesime località di partenza.

|| Prezzo include

viaggio il pullman GT
sistemazione in hotel di cat. 4 stelle in Svizzera in camera doppia con servizi privati
trattamento di mezza pensione con bevande escluse
assistenza di una guida abilitata per le escursioni come da programma
battello a/r per l'Isola di Mainau
ingresso alle Cascate del Reno
accompagnatore per tutta la durata del viaggio
assicurazione medica e annullamento

|| Prezzo non include

i pranzi
le bevande
gli ingressi
le mance
gli extra in genere
la tassa di soggiorno e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

Cataloghi Sfogliabili

VIAGGIARE SENZA CONFINI
2024

VACANZE SENIOR
Estate 2024

Turismo Scolastico
ultima edizione uscita

0383 212624

Telefono

339 3000386

Whatsapp

0383 46801

Fax

info@happyworldviaggi.com

E-Mail